Via libera all'HTC Dream, il cellulare di Google

di sofia 21 agosto 2008

Il 19 agosto scorso la Federal Communications Commission (FCC) ha dato l’approvazione all’HTC Dream, il cellulare che dovrebbe portare sui mercati di tutto il mondo Android, il sistema operativo per cellulari sviluppato da Google. Il Googlephone, secondo il New York Times dovrebbe essere lanciato il prossimo ottobre, dopo la presentazione ufficiale a settembre. L’obiettivo principale di Google è quello di mettere i bastoni tra le ruote all’iPhone e di diventare il suo rivale più agguerrito e pericoloso.

“The dream”, come è già stato ribattezzato il Googlephone è dotato sia di touch screen sia di tastiera a scomparsa qwerty ed è caratterizzato da un ventaglio incredibili di opzioni per la personalizzazione. Il sistema operativo Android si contraddistingue per una base decisamente open di software ma per ora è solo al 80% del suo totale sviluppo e completamento.

Nella documentazione di certificazione dell’HTC Dream si evince la presenza del WiFi 802.11b/g che si appoggerà al Bluetooth 2.0 sul raggio corto ed alle bande GSM/GPRS/EDGE 850/1900 e WCDMA 1700 sul lungo raggio.

Non si sa ancora quando il Gphone arriverà in Italia ma difficilmente sarà prima del prossimo Natale. Se qualcuno lo vorrà, quindi, sotto l’albero, dovrà rivolgersi al mercato statunitense.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.