Con Sony Cyber-Shot DSC-T300 grande attenzione al design

di sofia 13 febbraio 2008

dsc-t300.jpg

Da sempre attenta all’aspetto estetico Sony presenta la nuova fotocamera digitale compatta della casa: la Sony Cyber-Shot DSC-T300. Dal design sottile e molto elegante è disponibile in tre colori silver, rosso e nero. Sul piano tecnologico offre una gamma di novità di grande interesse: un sensore da ben 10,1 megapixel, un obiettivo Carl Zeiss Vario-Tesser ad altissima qualità, con uno zoom da 5X, uno schermo Clear Photo LCD Plus con touch screen da 3,5 pollici e una sensibilità fino a 3200 ISO che permette di ottenere risultati ottimi anche senza flash in ambienti poco illuminati.

Sono presenti poi numerosi elementi che ottimizzano lo scatto, come il processore BIONZ, che garantisce un ottima qualità delle immagini, ed accresce la rapidità e la precisioni della messa a fuoco automatica, dell’esposizione, del bilanciamento del bianco, della regolazione del colore ecc.

Tra le funzioni da segnalare quella di D-Range che regola l’esposizione ed il contrasto, in condizioni di intensa retroilluminazione, così da preservare la resa dei più piccoli dettagli e la tecnologia Face Detection che è in grado di riconoscere automaticamente il viso di un adulto da quello di un bambino, regolando l’esposizione e la tonalità della pelle.

La funzione Smile Shutter, invece, permette alla macchina digitale di scattare solo quando il soggetto sorride e non prima di allora. Un’altra funzione di grande interesse è quella della tecnologia Intelligent Scene Recognition che consente alla T300 di selezionare in modo automatico le impostazioni corrette per ogni tipo di inquadratura. Nella modalità avanzata la fotocamera effettua due scatti (uno con le impostazioni automatiche standard e l’altro con le impostazioni ottimali) permettendo così di scegliere quella venuta oggettivamente meglio o che comunque si preferisce.

Azionando la nuova funzione Date View, invece, è possibile visualizzare le foto in versione miniatura modalità calendario. Inoltre, utilizzando il filtro Filter by Faces, si riscono a selezionare le fotografie contenenti bambini e volti sorridenti. La Sony Cyber-Shot DSC-T300 arriverà sul mercato europeo ad inizio marzo 2008.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.