Apple iPhone: in Italia entro l'anno

di sofia 6 maggio 2008

Firmato l’accordo tra Telecom Italia e Vodafone per l’iPhone, che arriverà in Italia probabilmente a giugno. Lo hanno annunciato oggi le due compagnie telefoniche attraverso una breve nota, in cui spiegano di avere concluso e firmato l’accordo con Apple. La Telecom fa sapere che l’iPhone arriverà “entro l’anno”, Vodafone informa invece che lo venderà in dieci paesi in tutto il mondo: Egitto, India, Australia, Repubblica Ceca, Italia, Grecia, Portogallo, Turchia, Nuova Zelanda e Sudafrica.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate il telefonino cult di Apple sarà distribuito in due versioni: uno con memoria da 8 gigabyte e l’altra da 16. Entrambi saranno comunque cellulari di terza generazione, muniti di tecnologia Umts e in grado di navigare in Rete ad alta velocità. La forma sarà leggermente diversa rispetto al modello attualmente in vendita negli altri paesi (Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Irlanda e Austria).

Il prezzo non è ancora noto ma i due modelli analoghi che stanno per uscire negli Usa costano rispettivamente 399 dollari (il modello da 8 giga) e 499 dollari (quello da 16), cioè circa 255 euro e 319 euro. In Italia, con tutta probabilità, l’iPhone avrà un prezzo superiore.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.