SanDisk: schede per cellulari MicroSDHC e M2 ora da 16GB

di sofia 30 settembre 2008

Saranno disponibili sul mercato dal mese prossimo le attese schede di memoria microSDHC e Memory Stick Micro (M2) di SanDisk da 16 GB che permettono di far raggiungere al proprio telefonino o al proprio smartphone le capacità di un Nokia N96. Le schedine SanDisk mantengono le dimensioni molto ridotte degli standard microSDHC e M2 ma forniscono una capacità doppia rispetto alla versioni precedenti. “Con queste nuove e piccolissime schede di memoria da 16 GB – hanno spiegato dall’azienda – disponibili in America, Europa e Asia già da ottobre Sandisk fornisce il dispositivo per cellulari con la più ampia capacità di memoria oggi disponibile”.

Le microSDHC, oltre che con il cellulare, possono essere utilizzate anche con altri dispositivi come lettori MP3 dotati di slot per microSD, videocamere, ricevitori GPS e, ovviamente, i lettori Sansa Fuze di SanDisk. Con la memoria aggiunta, le schede SanDisk possono soddisfare le esigenze di chi utilizza il proprio telefonino come fotocamera digitale o lettore multimediale. Come ricorda anche Avi Greengart, Research Director per i dispositivi mobili al Current Analysis “I cellulari si sono ormai evoluti, diventando qualcosa di molto lontano dai semplici telefoni: sono jukebox portatili, uffici mobili, addirittura cinema portatili. Le schede di memoria flash hanno aumentato le loro capacità, ma una scheda da 8GB può risultare comunque piccola per chiunque necessiti di dati per mappe GPS o piuttosto per chi voglia portare con sé qualche film, uno o due giochi, un file per una presentazione o altre applicazioni”.

Il prezzo suggerito per la vendita al pubblico è di 55 euro per le SanDisk microSDHC da 16 GB e di 75 euro per le M2 da 16 GB (entrambe IVA esclusa).

Sullo stesso argomento potresti leggere:

I commenti sono chiusi.