Gli iPhone Apple sono degli ottimi smartphone e degli oggetti high tech sicuramente di grande attrattiva. Però, diciamocelo: sono un po’ anonimi. Bianco o nero, ogni modello molto simile all’altro. E’ come se il design scelto cinque anni fa da Steve Jobs non sia più stato messo in discussione.
Per dare un tocco di personalità al nostro telefono, allora, dobbiamo ricorrere alla fantasia e a Krizzl, un concept tedesco che nasce dalla collaborazione tra Elastique e Halfmann Mennickeim Design. Con il kit Krizzl possiamo diventare designer e customizzare l’iPhone senza il rischio di rovinare l’oggetto.
Vi spiego: nel kit sono presenti una cover in plastica rigida trasparente e un blocco da disegno. Tutto quello che dobbiamo fare è dare libero sfogo alla creatività sulla carta ed estrarre la parte presagomata dal foglio. Come noterete, ha le misure della cover e l’occhiello per la fotocamera. Quindi, senza colla o altro, fissiamo il nostro disegno nella cover trasparente e attacchiamo all’iPhone. Ecco, il gioco è fatto. In un attimo abbiamo ottenuto uno smartphone Apple unico al mondo.
I kit sono disponibili sia per iPhone 5 che per iPhone 4 e hanno un costo di 19,90 € più spese di spedizione. Il sito è in tedesco, ma se masticate un po’ l’inglese e avete già fatto ordini on line non dovreste avere difficoltà nell’acquisto del kit.
Largo alla creatività!