Pubblicato in: Audio e Hi-Fi

Per digitalizzare vecchie cassette audio usa USB Tape Express

di sofia 5 novembre 2009

usb tape express

Quanti di noi hanno ancora vecchie cassette audio stipate in qualche armadio oppure in bella mostra incastrate nello storico ed impolverato porta cassette di plastica? Tanti ricordi e canzoni indimenticabili inutilmente custodite in questi supporti audio inutilizzati da anni. Fino ad oggi, almeno. E’ in commercio infatti USB Tape Express, un apparecchio in grado di digitalizzare i brani registrati nelle cassette in modo semplice e veloce.

Questo elegante lettore di cassette portatile permette di riscoprire i suoni preziosi intrappolati su vecchi nastri e di convertirli in file digitali. USB Tape Express è compatibile con tutti i tipi di nastro audio – da normale a Chrome, da C60 a C120 – ed è facilmente trasportabile viste le sue esigue dimensioni (11.5cm x 8.5cm x 3cm). L’alimentazione è tramite cavo USB. E’ possibile utilizzare USB Tape Express con i sistemi operativi Windows XP, Vista e Mac OS X.

Il prezzo di USB Tape Express è di £49.95 (circa 56 euro) e per acquistarlo si può andare su questo sito www.firebox.com/product/2540

Sullo stesso argomento potresti leggere:

Una replica a “Per digitalizzare vecchie cassette audio usa USB Tape Express”

  1. Stefano ha detto:

    Beh,
    funziona bene devo dire ma ora lo si trova anche in Italia sul sito http://www.doxbox.it

    Ciao a tutti
    Stefano