Oggi vi volevo parlare di alcuni prodotti innovativi ed ecologici che non possono mancare in una casa all’insegna della domotica, dove l’arredamento hi-tech regna sovrano.
Flower Lamp
Flower Lamp è una lampada/lampadario che segnala se si sta utilizzando in maniera intelligente o meno l’energia elettrica della propria abitazione. Infatti è in grado di aprire o chiudere i propri petali a seconda di quanta corrente si sta utilizzando in media. Se per esempio stiamo usando la lavastoviglie con il phon acceso e lo stereo a tutto volume, vedremo Flower Lamp appassire; ma niente paura, basterà spegnere qualche apparecchio perché ritorni a fiorire.
Sito: www.tii.se/static/flower
Bel Air
Bel Air è un sistema di filtraggio dell’aria basato su piante viventi utili a depurare l’aria della propria casa. Queste piante sono state selezionate e coltivate in laboratorio per ottenere il massimo assorbimento di agenti tossici dall’aria. Ideato da Mathieu Lehanneur, Bel Air è una piccola serra che può sostituire i depuratori d’aria elettrici.
Sito: www.mathieulehanneur.com
Wattson
Come tenere sotto controllo il consumo degli elettrodomestici? Elementare… Wattson! Basterà collegare questo dispositivo ad una presa elettrica per visualizzare il consumo e il costo dell’energia elettrica della casa o eventualmente di un elettrodomestico. Il colore dei numeri nel monitor cambierà a seconda dell’energia utilizzata e collegandolo con la presa USB al computer sarà possibile monitorare i consumi giornalieri, settimanali e mensili. Ma quanto consuma Wattson? Solamente 5 watt.
Sito: www.diykyoto.com
Sia Flower Lamp che Bel Air e Wattson sono l’esempio di come una casa hi-tech possa anche essere all’insegna del rispetto ecologico.
Bellissime! Dove posso trovarle a Roma?
Non esiste un rivenditore ufficiale, si possono acquistare solamente da internet