Pubblicato in: E-book e Editoria

E-book Sony reader, economico e touch screen

di sofia 10 agosto 2009

e-reader-sony

Si avvicinano tempi duri per l’e-book di Amazon Kindle. Dopo avere macinato successi e consensi adesso arrivano sul mercato due nuovi modelli di libro elettronico firmati Sony che potrebbero offuscare il Kindle. I due modelli della casa giapponese verranno commercializzati negli Stati Uniti a partire da fine agosto e promettono di accendere definitivamente le competizioni. Il primo modello, il Reader Pocket Edition, costerà 199 dollari (il Kindle Amazon ne costa 299), sarà disponibile in vari colori e avrà un display da cinque pollici.

L’altro modello, il Reader Touch Edition, sarà disponibile nei colori rosso, nero o argento e costerà 299 dollari ma sarà corredato da un display touch screen da 6’’ che rende possibile una navigazione veloce ed intuitiva e permette di sottolineare, prendere note e girare pagina  usando la bacchetta inclusa o con un dito. Sony ha inoltre dichiarato che abbasserà il prezzo medio dei libri compatibili con l’e-book reader da 11,99 dollari a 9,99.A differenza del Kindle però questi potranno essere scaricati solo con un collegamento al pc e non via rete mobile.

Dal prossimo anno arriverà anche un modello di Plastic Logic, che proporrà un e-book reader dallo schermo flessibile come la carta.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

2 risposte a “E-book Sony reader, economico e touch screen”

  1. Marinella ha detto:

    Salve a tutti/e.

    Tra breve, lo testerò grazie ad una iniziativa della biblioteca Civica ove risiedo. Speriamo riesca a soddisfare tutte le mie aspettative.
    A presto.

  2. Penna Roberto ha detto:

    Secondo me un libro elettronico, nel formato,nel peso,nell’impaginazione ecc. deve riprodurre esattamente il classico libro cartaceo. In tal modo il lettore,per definizione tradizionalista,non percepirà alcuna differenza. Fondamentale perciò che la lettura possa avvenire sia sulla pagina di sinistra che su quella di destra, su una consolle che si possa aprire in due.