Ho scoperto la nuova versione della radio da tavolo di Tivoli, Model One by Henry Kloss e la trovo incredibile. Estremamente maneggevole, dalle linee classiche e vintage, è dotata di un suono ad alta fedeltà chiaro e corposo, degno dei migliori Hi Fi. Il pioniere dell’industria dell’audio, scomparso nel 2002, ha concepito questa radio concentrandosi sulla qualità del suono in relazione al suo ingombro. L’obiettivo di Henry Kloss, infatti, era quello di ottenere il miglior suono possibile nel minor spazio possibile. Per fare questo ha ideato una radio monofonica con un cabinet in legno, tenendo conto anche del fatto che sarebbe stato impossibile simulare la stereofonia con due altoparlanti così vicini.
La Model One di Henry Kloss è quindi una radio mono AM/FM che misura appena otto pollici di larghezza per quattro pollici di altezza e cinque di profondità. E’ dotata di tre controlli: il primo per accederla e commutare la banda, il secondo per regolare il volume ed il terzo per regolare la sintonia e di un ingresso per una sorgente esterna quale lettore CD. E’ provvista anche di uscite cuffie e tape recording e di antenna e alimentatore incorporati. La Model One di Henry Kloss è inoltre equipaggiata di un circuito di equalizzazione multifrequenza che permette di modificare l’uscita dell’altoparlante in modo da ottenere sempre una risposta in frequenza lineare ai diversi livelli di volume.
Tra le peculiarità della Radio di Tivoli c’è il Tuner FM a componenti discreti con un mixer a GaAs MES-FET che gli permette di sintonizzarsi con un imponente numero di emittenti radio, non solo con quelle più potenti. Fino ad ora questo dispositivo era stato utilizzato solo per la telefonia cellulare.
sono antonio
se il vostro apparecchio ha la timbrica di voce
come il grundig c 201 anni 70 ,
lo acquisto
distinti saluti Antonio