Pubblicato in: Audio e Hi-Fi

Trinvo, il traduttore vocale

di sofia 23 ottobre 2007

Già distribuito all’estero, ora arriva anche in Italia Trinvo, il traduttore vocale capace di riprodurre parole e frasi in 12 lingue differenti. Adatto soprattutto a chi viaggia molto e non ha dimestichezza della lingua parlata del paese o anche solo a chi ha necessita di un tutor come supporto per imparare la lingua, Trinvo è in grado di tradurre in inglese, tedesco, francese, spagnolo, italiano, portoghese, olandese, russo, turco, arabo, cinese e giapponese. Nella memoria di questo dispositivo sono contenute circa 750 frasi e 2500 parole d’uso comune o in ogni modo inerenti alle situazioni più comuni che si possono riscontrare durante un viaggio, come la richiesta di informazioni su luoghi da visitare, mezzi di trasporto, ristoranti ecc. Oltre alla traduzione vocale, Trinvo visualizza sul display il testo scritto, mantenendo i segni alfabetici e gli ideogrammi degli idiomi che utilizzano un alfabeto differente dal nostro (come il russo, l’arabo e le lingue orientali). Questo consente una facile lettura anche ai madrelingua. L’utilizzo è molto semplice. Le parole e le frasi che si vogliono tradurre devono essere selezionate nello stesso modo in cui si scelgono i brani musicali sulla maggior parte dei lettori MP3. Immediatamente questi vengono riprodotti dal suo altoparlante integrato e sul display LCD. La linea di questo traduttore vocale è estremamente accattivante. E’ disponibile in diverse tonalità dal total black al silver con dettagli in nero, bianco o grigio. Trinvo è accessoriato, inoltre, con un convertitore di valute e misure, un orologio in grado di gestire diversi fusi orari, una sveglia programmabile, e numerosi giochi. Alimentato da due batterie stilo, è acquistabile ad un prezzo di 59 euro.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

5 risposte a “Trinvo, il traduttore vocale”

  1. Girolamo scrive:

    quanto costa???????????

  2. Anonimo scrive:

    non è assolutamente questo che cercavo e non mi siete stati utili per niente anche perchè non devo comprare un dizionario vocale

  3. sofia scrive:

    Sarebbe interessante sapere cosa Anonimo stava cercando e come è arrivato su questo post!

  4. ATTILA scrive:

    LO ACQUISTATO MA NON CI CAPISCO NIENTE LE ISTRUZIONE POCO SPECIFICHE ED IN OLTRE NON SO COME FARE PER CAMBIARE DALL’INGLESE AL TEDESCO CON LA VOCE E NO SI RIESCE A SCRIVERE NIENTE DI PARTICOLA CE QUALCHE SITODOVE POSSO TROVARE DELLE ISTRUZIONI PIU DETTAGLIATE ??